Monica Cohen

Monica Cohen

Architetto, Specialista Certificato Biomimicry

FOUNDER OF THE BIOMIMICRY ARGENTINA NETWORK

Nel 1984 si laurea in architettura presso l’Università di Belgrano, Buenos Aires Argentina. Da allora, ha dedicato la sua carriera alla progettazione e design d’interni per uffici, negozi, abitazioni e organizzazione di eventi speciali.

Nel 1993 ha condotto il corso di Interior Design alla Parson School of Design di New York, e di nuovo nel 1997, organizzato dalla Domus Academy in Italia.

Dal 1992 ha partecipato a più di dieci esposizioni “Casa FOA”, un appuntamento leader indiscusso nel programma culturale argentino, un must per le ultime tendenze del design e architettura.

Nel 2001, è l’organizzatore e curatore della prima fiera di avanguardia argentina “Connessione Design by Cienporcientodiseño” portando il design nazionale all’interno di esposizioni internazionali come la Milano Design Week e ICFF a New York dal 2003.

Nel 2008 ha fatto parte del team di Norcenter – Lifestayle Mall, nel campo della consulenza.
Dal 2006 è il direttore, consulente e consigliere del “Remade in Argentina” portando l’interno movimento in tutto il Sud America.

Dal 2009 al 2012, Monica Cohen e la “Fiera Puro Diseño” hanno unito le loro eccezionali carriere ed esperienze per dare grande impulso al Design Argentino.

Nel 2013 ha conseguito il titolo di “Certified Biomimicry Specialist”, assegnato dalla Biomimicry 3.8 Istituto, STATI UNITI D’AMERICA. Con questo titolo diventa fondatore della “Biomimicry Argentina”.

 

Informazioni ed orario sul convegno:

Insperience: Il Labirinto dei Sensi

Descrizione:

Biomimicry Argentina e Vastu Studio Italia vogliono presentare, il progetto Insperience.
L’iniziativa Insperience  che l’ospiterà hanno come proposito quello di mostrare ad un pubblico che la Natura ci suggerisce come affrontare le sfide contemporanee e del prossimo futuro.

La natura ci insegna le strategie con le quali ha risolto i problemi che ci troviamo ad affrontare. Osservandola troviamo l’ispirazione e la tecnologia per nuove invenzioni.

E’ imparare a vivere con grazia su questo pianeta consapevolmente emulando la genialità della vita. Non è proprio la tecnologia o la biologia; è la tecnologia della biologia.

Significa realizzare una fibra come un ragno, o trasformare l’energia del sole come una foglia. È mimare la strategia tecnologica della natura realizzando innovazioni da applicare nella vita quotidiana.

Biomimicry - “Innovazione ispirata dalla natura”

Simulare la tecnologia che esiste in natura.
Biomimicry, deriva dai termini bios, che significa vita, e mimesis, che significa imitare.

Biomimicry è una nuova disciplina da una vecchia  pratica.
Che studia le migliori soluzioni applicate dalla natura da utilizzare per risolvere i problemi umani.

Vastu

E’ la scienza dell’abitare secondo la tradizione indo-vedica risalente al XX secolo A.C. che studia lo spazio e gli oggetti in armonia con l’universo. Vastu ricerca armonia, bellezza ed equilibrio all’interno dello spazio connettendo

il microcosmo dell’uomo al macrocosmo universale.
È creare uno spazio in cui l’uomo possa sentirsi parte del tutto, in completa armonia con la Natura affinchè sviluppi al massimo tutte le sue potenzialità.

 Biomimicry & Vastu

Siamo spiacenti, ma si sono concluse le registrazioni per questo evento!

Please contact us if you would like to know if spaces are still available.