Massaggio Classico

Massaggio Classico

Il massaggio classico è il massaggio tradizionale occidentale.

Il massaggio classico non è solo una pratica per il rilassamento e la distensione muscolare, bensì è una vera propria arte per la salute. Questa disciplina è, infatti, antichissima e porta con sé numerosi benefici, tra cui:

  • Potenziamento del sistema immunitario, grazie al fatto che il massaggio stimola la circolazione del liquido linfatico (che elimina le tossine) all’interno dell’organismo.
  • Miglioramento della circolazione, dal momento che i movimenti compiuti consentono di spingere il sangue in direzione del cuore. In pratica si favorisce lo scambio, a livello cellulare, del sangue contenente le tossine, con sangue nuovo ricco di elementi nutritivi.
  • Eliminazione delle cellule morte, che rende la pelle più vellutata e la aiuta a respirare.
  • Eliminazione dello stress e stimolazione della produzione di endorfine, che favoriscono il buonumore e migliorano la qualità del sonno.
  • Miglioramento di tutte le funzioni del corpo, tra cui il favorimento del flusso dei succhi gastrici e dell’assorbimento del cibo dopo la digestione; inoltre il massaggio classico rafforza i muscoli dell’addome e dell’intestino migliorando l’azione del colon e alleviando la costipazione.