IN–fertilità: la ricerca del soffio vitale

A cura di DOTT.SSA ELISABETTA CASALETTI
Domenica
 h 12.30 – 13.20
Dove: Spazio Yang
Ingresso libero

La fertilità è un tema in forte aumento negli ultimi anni. La Medicina Occidentale sta manifestando molto interesse per l’agopuntura, dove sono stati dimostrati ottimi risultati, aumentando così le possibilità di una gravidanza spontanea o come supporto alla Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). La crescente domanda da parte delle coppie infertili, ci hanno portato a sviluppare il nostro lavoro nel supportare questi individui. Nel nostro approccio si esploreranno medicina cinese e agopuntura, lo sviluppo della consapevolezza, le dinamiche sistemiche, le abitudini alimentari e di vita che forniscono validi spunti funzionali al concepimento in sessioni individuali, di coppia e di gruppo.Permetteremo ai partecipanti di raccogliere intuizioni e fare un esperienza diretta dell’integrazione di questi diversi mondi al servizio della fertilità, rendendoci disponibili ad approfondimenti ed eventuali esercizi.

Con Dott.ssa E. Casaletti 

Laurea in Medicina e Chirurgia e successivamente specializzata in Anestesia e Rianimazione presso Università degli Studi di Milano. Ha lavorato presso Istituto Clinico Humanitas, Ospedale San Raffaele e Multimedica. Si diploma in Agopuntura presso la scuola SOWEN di Milano. Diploma di couseling ad approccio sistemico. Formazione con Attilio Piazza e Bert Hellinger in Terapia Sistemica e Costellazioni Familiari.
Da tempo approfondisce gli studi ed utilizza l’Agopuntura e la Medicina Cinese per la fertilità di coppia. E’ membro del network di Zita West e di Acupuncture Fertility Network (ANF).
Direttore scientifico del master di specializzazione in Agopuntura e Medicina Cinese per la fertilità alla seconda edizione, e istituzione del Registro Italiano dei Medici Agopuntori Esperti nel Trattamento dell’Infertilità e nel Supporto alla Procreazione Medicalmente Assistita proposto con la scuola AMAB di Bologna– Scuola Italo Cinese, che vuole essere un riferimento per tutti i pazienti e gli operatori che operano nel campo del trattamento dell’infertilità e della procreazione medicalmente assistita.