Fiammetta Parola

Fiammetta Parola

VASTU ITALIA

Nel 1996 si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano e da allora si occupa di architettura/design d’interni e di organizzazione di eventi speciali con particolare attenzione alla bioedilizia ed ecosostenibilità. Dal 1997 è socia, direttore tecnico e project manager della società Edera Srl che si occupa di progettazione di grandi opere pubbliche e private. Dal 2009 apprende la scienza del Vastu come allieva diretta dell’architetto indiano Sashikala Ananth, discendente di Sri Ganapathi Sthapati, il più grande maestro contemporaneo di Vaastu Shastras.

E’ Vastu consultant in Italia e All’estero, diffondendo questa disciplina tramite conferenze e Workshop.
Dal 2013 collabora con l’arch. indiano Sashikala Ananth con sede a Chennai, India. Nel 2014 è uno degli organizzatori del progetto Green Village durante la Milano DesignWeek 2014, istallazione sui temi dell’ecosostenibilità nell’ambito del design. Nel 2015 crea Vision of You insieme ad Ermanno Ivone, con cui promuove la cultura della progettazione armonica del Vastu e dell’ecosostenibilità nel design/architettura, organizzando eventi, tra i quali ViU alla Milano Design Week 2015. Nel 2014/15 è co-relatrice di due tesi di laurea sul Vastu al Politecnico di Milano, dipartimento di Design. È fondatrice di “Vastu Studio Architectures & Design e di “Vastu Italia” con i quali promuove progetti ed iniziative per diffondere la cultura vedica e una nuova consapevolezza organica nel mondo del design e dell’architettura.
 

Informazioni ed orario del Convegno:

Insperience: Il Labirinto dei Sensi

Descrizione:

Biomimicry Argentina e Vastu Studio Italia vogliono presentare, il progetto Insperience.
L’iniziativa Insperience  che l’ospiterà hanno come proposito quello di mostrare ad un pubblico che la Natura ci suggerisce come affrontare le sfide contemporanee e del prossimo futuro.

La natura ci insegna le strategie con le quali ha risolto i problemi che ci troviamo ad affrontare. Osservandola troviamo l’ispirazione e la tecnologia per nuove invenzioni.

E’ imparare a vivere con grazia su questo pianeta consapevolmente emulando la genialità della vita. Non è proprio la tecnologia o la biologia; è la tecnologia della biologia.

Significa realizzare una fibra come un ragno, o trasformare l’energia del sole come una foglia. È mimare la strategia tecnologica della natura realizzando innovazioni da applicare nella vita quotidiana.

Biomimicry - “Innovazione ispirata dalla natura”

Simulare la tecnologia che esiste in natura.
Biomimicry, deriva dai termini bios, che significa vita, e mimesis, che significa imitare.

Biomimicry è una nuova disciplina da una vecchia  pratica.
Che studia le migliori soluzioni applicate dalla natura da utilizzare per risolvere i problemi umani.

Vastu

E’ la scienza dell’abitare secondo la tradizione indo-vedica risalente al XX secolo A.C. che studia lo spazio e gli oggetti in armonia con l’universo. Vastu ricerca armonia, bellezza ed equilibrio all’interno dello spazio connettendo

il microcosmo dell’uomo al macrocosmo universale.
È creare uno spazio in cui l’uomo possa sentirsi parte del tutto, in completa armonia con la Natura affinchè sviluppi al massimo tutte le sue potenzialità.

 Biomimicry & Vastu

Siamo spiacenti, ma si sono concluse le registrazioni per questo evento!

Please contact us if you would like to know if spaces are still available.