DOUGLAS GATTINI

DOUGLAS GATTINI

Nato in Cile nel 1950, figlio di un naturopata, dal 1970 è impegnato nel campo delle Discipline Olistiche per la Salute, dello Yoga, della Naturopatia e, in specifico, dello Shiatsu. Ha studiato con numerosi maestri giapponesi ed europei. Ha studiato con numerosi maestri giapponesi ed europei. Pratica la Meditazione Trascendentale dal 1972 appresa dal Maestro indiano, Guru dei Beatles, Maharishi Maesh Yogi. Come professionista si dedica esclusivamente allo Shiatsu dal 1986 e dal 1987 è anche istruttore di questa disciplina che pratica dal 1979.

Douglas Gattini è il primo “Formatore di Professionisti Shiatsu” ad aver ottenuto tale riconoscimento dallo Stato Italiano sia per la sua esperienza quasi trentennale di Formatore – Shiatsu, sia per aver frequentato un corso pilota annuale, organizzato dalla Regione Lombardia, ottenendo il relativo attestato di competenza professionale con validità europea.

Grazie a questo specifico riconoscimento istituzionale, rilasciato per prima volta in Italia e in Europa, Douglas Gattini è il primo Formatore ad istruire altri Formatori Shiatsu per l’ottenimento della competenza professionale che permette essere formatori in questa discipline nei percorsi formativi istituzionali.