Dacia Dalla Libera

Dacia Dalla Libera

La Dottoressa DACIA DALLA LIBERA è medico chirurgo, specialista in Neurologia, e medico ayurvedico. Ha ottenuto il diploma quadriennale in Medicina Ayurvedica presso Ayurvedicpoint di Milano e ha frequentato corsi di approfondimento  presso la Clinica SNA Oushadala in Kerala, India. Autrice di oltre 20 articoli scientifici pubblicati su riviste scientifiche internazionali (Lancet, Annals of Neurology, Plosone, Headache, Neurological Sciences etc) e’ da sempre dedicata alla ricerca nell’ambito delle Neuroscienze, è esperta nella cura di cefalee, ictus ischemico, malattia di parkinson, sclerosi multipla e altre patologie autoimmuni. Ha vinto nel 2015 il primo premio presso il XVII Congresso Europeo di Ayurveda (Birstein) con un lavoro di ricerca sull’effetto dell’Ayurveda nel trattamento riabilitativo dell’Ictus Ischemico. Oltre che in Italia, ha lavorato come neurologa presso famose cliniche di neuroriabilitazione in Svizzera. Negli ultimi anni si è dedicata all’integrazione tra medicina occidentale e medicina ayurvedica, al fine di fornire al paziente una cura completa dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale. Pratica yoga sin dall’adolescenza e ha inoltre lavorato come medico volontario per associazioni no-profit in India.

 

 

Informazioni ed orario sul laboratorio:

Prendersi cura di sè attraverso il Dinacharya e la pratica dell'automassaggio secondo l'Ayurveda

Descrizione:

Il seminario illustrerà a livello teorico e pratico come mantenere la nostra  salute (equilibrio di corpo,mente e spirito) e il nostro stato vitale, secondo l’Ayurveda, antica medicina indiana i cui principi sono validi anche alle nostre latitudini.

Impareremo insieme la pratica del “Dinacharya”,la routine igienica quotidiana, la tecnica dell’automassaggio (“self-abhyanga”), gli esercizi utili a favorire il risveglio del corpo e ad affinare il nostro sentire. A questo scopo verrà anche effettuata una breve meditazione (adatta anche a principianti).

L’obiettivo del corso è quello di fornirci gli strumenti per reagire meglio allo stress esterno, occuparci di noi stessi, conoscere la meraviglia dell’Ayurveda provandola direttamente su di noi, e comprendere ciò che fa bene e ciò che non fa bene per noi.

Corso adatto a tutti.

Si consigliano abiti comodi, un tappetino e un asciugamano.

Siamo spiacenti, ma si sono concluse le registrazioni per questo evento!

Please contact us if you would like to know if spaces are still available.