Carolina Traverso

Carolina Traverso

Psicologa e psicoterapeuta di orientamento cognitivo-costruttivista, mi sono formata all’insegnamento della mindfulness con Jon Kabat-Zinn e la sua équipe di collaboratori presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School.
Nata nel 1974 in Africa da madre belga e padre italiano, ho vissuto i miei primi tre anni di vita fra la Costa D’Avorio, l’Iran, il Belgio e l’Italia, per poi trascorrere l’infanzia e l’adolescenza in provincia di Milano.
Dopo la Laurea in Psicologia conseguita all’Università di Torino, mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato per quattro anni come ricercatrice presso The Anna Freud Center, in collaborazione con University College London. Le esperienze londinesi sono poi sfociate in un viaggio solitario di nove mesi in India e nel Sud-est asiatico, alla ricerca di quella saggezza che è poi dentro ognuno di noi.
Convinta che se ero sopravvissuta da sola a Nuova Delhi potevo riuscirci anche a Milano, sono rientrata in Italia nel 2004. Da allora, ho lavorato in un reparto psichiatrico presso la Casa di Cura “Le Betulle” e in studio privato a Milano sino al 2012, momento in cui ho deciso che la passione per l’attività di psicoterapeuta e di insegnante di mindfulness meritavano tutta la mia attenzione, e un unico luogo che potesse ospitarle.
Questo luogo ora c’è, e si chiama Semplicemente Spazio. Se amate prendervi cura di voi, e concedervi il tempo per farlo, sarete contenti di essere passati a trovarmi.
www.semplicementemindfulness.com